Psicologa Roma Eur Torrino – Francesca Spila

Di cosa mi occupo

Mi chiamo Francesca Spila, sono una psicologa che svolge attività di sostegno allo studio con alunni delle scuole elementari, medie e superiori con difficoltà o disturbi dell’apprendimento (Dislessia, Discalculia, Disortografia).

Mi occupo di Valutazioni Psicodiagnostiche e degli apprendimenti scolastici attraverso la somministrazione di test standardizzati.

Potete contattarmi al numero 339.3783011 oppure scrivermi una mail all’indirizzo francesca.spila@inwind.it. Il primo Colloquio Conoscitivo è gratuito, per consentire di conoscerci e capire meglio le vostre esigenze.

Gli Obiettivi

Gli obiettivi sono:

– aiutare a sviluppare un metodo di studio efficace ed adeguato alle loro problematiche;

– incrementare le loro risorse offrendo un sostegno alla disabilità di ciascuno;

– aumentare il loro senso di auto efficacia e la loro motivazione allo studio;

– creare una rete di collaborazione con la famiglia e la scuola.

Come Lavoro

Con ciascuno conduco anche un lavoro di compagno adulto orientato alle problematiche soggettive che mi segnalano; inoltre offro loro un riferimento adulto diverso dalle figure genitoriali supportandoli in attività extra familiari; favorisco l’apprendimento ed il consolidamento di alcune abilità sociali, potenzio le capacità relazionali.

Con chi collaboro

Collaboro con una collega Psicologa – Psicoterapeuta, nella conduzione di gruppi psicoeducativi per adolescenti e preadolescenti, coadiuvo con la collega gli incontri di Parent – Training volti a sostenere la relazione genitore – figlio e la genitorialità.

Conduco sia di gruppi terapeutici, con una Terapista della Neuro Psicomotricità dell’Età Evolutiva, per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico a basso funzionamento e bambini con sindrome di Down sia gruppi per bambini con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Collaboro con la cooperativa Mille e una
notte come AEC (Assistente Educativo Culturale) presso scuole dell’infanzia,
primaria e secondaria di primo e di secondo grado.

Attraverso il progetto Home Care, per la
cooperativa, effettuo colloqui di sostegno psicologico a domicilio.

Ho collaborato con l’associazione il Filo
dalla Torre come Operatrice P.E.I.A.D (Progetto Evolutivo Integrato Autismo e
Disabilità) a domicilio con ragazzi autistici.

Come contattarmi

Per richiedere un colloquio gratuito potete contattare la Dr.ssa Francesca Spila – Tel.: 339.3783011 oppure scrivere una MAIL a francesca.spila@inwind.it.