D.ssa Masi – Neuro Psicomotricista

La dott.ssa Antonella Masi si è laureata nel 2007 in Terapia della Neuro Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università di Roma la Sapienza.

Attualmente svolge attività di libera professione ed è dipendente con la qualifica di Terapista presso il centro Audiomedical di Roma.

Ha collaborato come tirocinante presso U.O TSMREE Distretto XII della ASL RMC di via Sabatini- Roma.

Per quanto riguarda l’attività professionale si occupa della terapia e della riabilitazione delle malattie neuropsichiatriche infantili (D.M. n. 56 del 1997). Tra tali disturbi di sviluppo vi sono: i disturbi della coordinazione motoria (disprassia evoluitva), i disturbi dello spettro autistico, i ritardi psicomotori e cognitivi, i disturbi dell’attenzione, i disturbi specifici di linguaggio e di apprendimento ( dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia ) e le sindromi genetiche.

La professione del terapista dell’ età evolutiva , unica tra le professioni sanitarie, si caratterizza da un lato per la sua professione infantile , ossia per la sua competenza specifica sui bambini dalla nascita fino ai 18 anni di età, cui esclusivamente rivolge il suo intervento (art 5, n.1. cod. deont.) e, dall’altro, per un intervento di tipo globale,attento a considerare, per ogni fascia d’età l ‘integrazione di tutte le funzioni.

Potete contattarla al numero 3381647453 oppure all’indirizzo e-mail entu1983@libero.it