Servizio di accompagnamento allo studio

SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLO STUDIO

Per studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Il servizio di accompagnamento allo studio è uno spazio pomeridiano di interventi e servizi finalizzati alla costruzione di un ambiente educativo adeguato e individualizzato, nel quale sia possibile sostenere i ragazzi nell’impegno scolastico. Il servizio si pone i seguenti obiettivi:

– accompagnare i ragazzi nella rielaborazione dell’esperienza scolastica attraverso un sostegno e un organizzazione del lavoro;

– riconoscere e rafforzare le competenze di ognuno colmando le lacune;

– indirizzare il ragazzo ad acquisire un metodo di studio, condizione essenziale per rafforzare l’autostima e ottenere un ottimo rendimento (connessione delle conoscenze, ricerca delle fonti, comprensione del testo)

Lo spazio-studio dura 2 ore dalle 14,30 alle 16,30 e si svolge due giorni a settimana con la supervizione di figure professionali specializzate (psicologhe e educatrici).

I ragazzi lavorano in piccoli gruppi (non oltre 8 studenti a gruppo) con la possibilità di momenti individualizzati con i tutor.

Offriamo a richiesta una consulenza temporanea ai ragazzi su argomenti materie ricerche e compiti che faticano a gestire da soli.

 

Per avere informazioni su questa attività potete contattare:

D.ssa Francesca Spila

Tel.: 339.3783011 oppure scrivere a  francesca.spila@inwind.it

 

 

Call Now ButtonChiama