Dr.ssa Trimarco – Psicologa

La Dott.ssa Barbara Trimarco, laureata in Psicologa clinica e tutela della salute presso l’Università Sapienza di Roma, è iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio con n° 20907.

Svolge dal 2013 un Dottorato di Ricerca in Neuroscienze Clinico-sperimentali e psichiatria presso l’Università Sapienza di Roma, all’interno del Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile.

Nella sua attività di libera professione si occupa:

–       della valutazione psicologica dei disturbi dell’età evolutiva;

–       della progettazione ed implementazione di interventi abilitativi, psicoeducativi e di sostegno psicologico, individuali e di gruppo, per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo (disturbo dello spettro autistico, disturbo specifico dell’apprendimento, disabilità intellettiva, disturbo da deficit di attenzione/iperattività) e difficoltà comportamentali e della regolazione emotiva;

–       di sostegno alla genitorialità (parent-training) individuale, di coppia e di gruppo;

–       della formazione per insegnanti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria sui disturbi del neurosviluppo e altri disturbi dell’età evolutiva.

In collaborazione con altri professionisti, ha realizzato pubblicazioni all’interno di riviste e libri di carattere scientifico.

Potete contattarla al numero 3474939458 oppure scriverle a barbara.trimarco@gmail.com